Mezzogiorno di fuoco: in arrivo un remake del classico western

Mezzogiorno di fuoco: in arrivo un remake del classico western
di

E' Deadline a riportare che Karen Kramer, vedova del celebre regista Stanley Kramer, ha trovato un accordo con il filemaker David L. Hunt e il produttore Thomas Olaimey della Classical Entertainment per portare sul grande schermo il remake di Mezzogiorno di fuoco (in originale High Noon), il classico western diretto da Fred Zinnemann.

Hunter, che nel 2016 ha co-scritto il film Greater, si occuperà di scrivere e dirigere il remake, la cui uscita è pianificata per fine 2019. "Mezzogiorno di fuoco è un film leggendario - un piccolo e profondo western ricco di grandi idee che è diventato una delle pellicole più iconiche di tutti i tempi." ha detto Hunt. "E' per me un onore poter portare la profondità e la potenza del film originale nella cultura attuale."

Il film originale vedeva Gary Cooper nei panni di uno sceriffo in conflitto con un gruppo di pistoleri. Prodotto da Stanley Kramer e diretto da Zinnemann, Mezzogiorno di fuoco ha ricevuto 7 nomination ai Premi Oscar, incluso quello come miglior film, aggiudicandosi 4 statuette tra cui quella come Miglior Attore per Cooper.

Celebre per la sua narrazione in tempo reale esaltata dalla colonna sonora di Dimitri Timokin, il film del 1952 è riconosciuto come uno dei classici del western, detenendo il secondo posto nella top 10 del genere stilata dall'American Film Institute, dietro solo a Sentieri Selvaggi di John Ford.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
1

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.