Metroid: The Sky Call: Rainfall Films pubblica il corto dedicato a Samus

di

Rainfall Films, che precedentemente aveva realizzato il cortometraggio dedicato a Wonder Woman nel 2013, è tornata al lavoro su un fan film, stavolta ispirandosi alla saga di videogiochi Nintendo Metroid. Intitolato Metroid: The Sky Calls, il film è scritto e diretto da Sam Balcomb e vede come protagonista Jessica Chobot nei panni di Samus.

Non essendo un adattamento di uno dei titoli della saga già esistente, The Sky Calls si ispira soltanto all'originale franchise di Nintendo, oltre a prendere alcuni suggerimenti anche da altre pellicole come Alien di Ridley Scott. Sam Balcomb in passato ha già lavorato a un cortometraggio dedicato a un famoso personaggio Nintendo in Kirby's Dream House, inoltre Jessica Chobot lavora come presentatrice per IGN.com, oltre che nel programma Nerdist News, pertanto la scelta non è stata per niente casuale.

Attraverso le parole di Miyamoto è stato possibile anche confermare che Nintendo ha recentemente riconsiderato la possibilità di dare alle proprie IP una seconda vita cinematografica, dopo i risultati poco piacevoli riscontrati negli anni '90 come per esempio con il film di Super Mario Bros. Dopo aver visto, quindi, alcuni cameo dei personaggi Nintendo in Pixels e in Ralph Spaccatutto di Walt Disney Pictures, Nintendo potrebbe iniziare a valutare anche la possibilità di supportare la nuova vita di Samus e guardare con occhio interessato al progetto di Rainfall Films, che intanto potete guardare qui in calce.

Altri contenuti per Metroid: The Sky Calls

Metroid: The Sky Calls

Metroid: The Sky Calls
  • Distributore: Rainfall Films
  • Genere: Azione
  • Regia: Sam Balcomb
  • Interpreti: Jessica Chobot

quanto attendi Metroid: The Sky Calls?

38%

Basse aspettative

Aggiungi il tuo hype