Notizie

    Il documentario su Hideo Kojima sarà soltanto una vuota apologia del game designer?

    1

    notizia 14:12, 9 Giugno 2023

    Il documentario su Hideo Kojima sarà soltanto una vuota apologia del game designer?

    Il documentario su Hideo Kojima è stato presentato attraverso un trailer che ha anticipato il film in uscita al Tribeca Film Festival il 17 giugno 2023. Il tono della narrazione, però, con tutto il rispetto per lo straordinario autore della saga di Metal Gear solid, non convince del tutto e fa pensare a un prodotto eccessivamente celebrativo.

    Metal Gear Solid, il film si farà: Oscar Isaac vestirà i panni di Solid Snake

    32

    video 18:24, 4 Dicembre 2020

    Metal Gear Solid, il film si farà: Oscar Isaac vestirà i panni di Solid Snake

    La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, riportata in esclusiva dall'affidabile e informato Deadline, ma a quanto pare il film su Metal Gear Solid in sviluppo da anni presso Sony Pictures avrebbe recentemente ottenuto un importante slancio in avanti, tant'è che sarebbe stato anche scelto in via ufficiale il protagonista.

    Hideo Kojima vuole Luca Marinelli nel film di Metal Gear Solid: 'È lo Snake perfetto'

    17

    notizia 18:25, 28 Luglio 2020

    Hideo Kojima vuole Luca Marinelli nel film di Metal Gear Solid: "È lo Snake perfetto"

    Dell'arte e del linguaggio di Hideo Kojima abbiamo avuto modo di parlare stamattina, dopo l'annuncio della sua partecipazione come giurato al Festival di Venezia 2020, nella sezione Venice Virtual Reality, e adesso il mitico autore e game director ha avuto modo di parlare dell'annunciato film su Metal Gear Solid, regalandoci una sorpresa.

    Metal Gear Solid tra concept art e videogame: tutti gli indizi sulla trama

    5

    notizia 10:43, 18 Luglio 2020

    Metal Gear Solid tra concept art e videogame: tutti gli indizi sulla trama

    Tra le tante avventure ideate da Hideo Kojim, Metal Gear Solid è una di quelle che ha fatto sicuramente scuola e tra rinvii, dubbi e numerose difficoltà finalmente una trasposizione in live-action sembra essere alle porte, ma cosa aspettarci? Quali, e se ce ne saranno, le somiglianze col videogame? Fermiamoci un attimo e scopriamolo insieme.

    Metal Gear Solid, sale l'hype per il film live-action con queste nuove immagini!

    1

    notizia 08:35, 16 Luglio 2020

    Metal Gear Solid, sale l'hype per il film live-action con queste nuove immagini!

    Il regista di Metal Gear Solid, Jordan Vogt-Roberts, ha pubblicato sui social diverse concept art per celebrare i 33 anni del franchise, incuriosendo i fan del videogame che si apprestano a vedere la trasposizione cinematografica di uno dei titoli più famosi e affermati in campo videoludico. Non è detto che le immagini vengano poi usate nel film.

    Metal Gear Solid: spunta un concept art del film con Solid Snake disperato spoiler

    3

    notizia 20:01, 14 Maggio 2020

    Metal Gear Solid: spunta un concept art del film con Solid Snake disperato

    Jordan Vogt-Roberts lavora alla trasposizione cinematografica di Metal Gear Solid da diversi anni ormai e nonostante gli sparuti aggiornamenti sul film degli ultimi anni, sembra che il progetto sia tutt'altro che accantonato e che i fan del videogame possano presto vedere anche la versione su grande schermo del celebre titolo.

    Metal Gear Solid, Jordan Vogt Roberts promette: 'Nel film stranezze e soprannaturale!'

    7

    notizia 16:32, 2 Agosto 2018

    Metal Gear Solid, Jordan Vogt Roberts promette: "Nel film stranezze e soprannaturale!"

    Poche settimane fa, il puntualissimo e talentuoso Jordan Vogt Roberts (Kong: Skull Island) era intervenuto per rivelare la finalizzazione dello script dell'attesissimo adattamento cinematografico di Metal Gear Solid, e oggi è tornato nuovamente a parlare del progetto trasposizione dell'omonima opera videoludica creata da Hideo Kojima.

    Metal Gear Solid: Jordan Vogt-Roberts conferma la conclusione dello script

    12

    notizia 09:39, 17 Luglio 2018

    Metal Gear Solid: Jordan Vogt-Roberts conferma la conclusione dello script

    L'adattamento cinematografico di Metal Gear Solid ha finalmente una sceneggiatura completa, secondo quanto affermato dal regista Jordan Vogt-Roberts. Metal Gear Solid è una serie di videogiochi sviluppata da Konami e realizzata per Play Station nel 1998. Da allora Hollywood ha sempre cercato di trasporre il videogioco al cinema.

    Jordan Vogt-Roberts è al lavoro su Metal Gear Solid con, udite, udite: Hideo Kojima!

    5

    notizia 19:03, 5 Aprile 2018

    Jordan Vogt-Roberts è al lavoro su Metal Gear Solid con, udite, udite: Hideo Kojima!

    Il regista Jordan Vogt-Roberts si è fatto un nome grazie alla fantastica "fiera dei mostri" che è stato, lo scorso anno, il suo Kong: Skull Island. Ma ora sta passando a qualcosa di ancora più ambizioso: l'adattamento cinematografico di Metal Gear Solid, il classico gioco di spionaggio di Konami, con protagonista il famoso eroe Solid Snake.

    Derek Connolly al lavoro sullo script di Metal Gear Solid

    5

    notizia 10:17, 9 Novembre 2017

    Derek Connolly al lavoro sullo script di Metal Gear Solid

    Come riporta Variety lo sceneggiatore di Jurassic World, Derek Connolly, è stato scelto per occuparsi dello script di Metal Gear Solid, tratto dal videogame di culto della serie Metal Gear, ideata e sviluppata da Hideo Kojima della Konami. Il film sarà diretto dal regista di Kong: Skull Island, Jordan Vogt-Roberts, al suo terzo lungometraggio.

    Metal Gear Solid: il regista Jordan Vogt-Roberts fa il punto della situazione

    10

    notizia 22:51, 21 Febbraio 2017

    Metal Gear Solid: il regista Jordan Vogt-Roberts fa il punto della situazione

    Un adattamento cinematografico dell'amato franchise di videogiochi Metal Gear Solid è rimasto nel limbo ormai per molto tempo, ma Jordan Vogt-Roberts ha firmato per dirigerlo nel febbraio 2014. Vogt-Roberts è poi finito a dirigere Kong: Skull Island, ma ora che questo film sta per uscire al cinema, il regista può tornare a dedicarsi a Metal Gear.

    Metal Gear Solid: Jay Basu scriverà il film

    1

    notizia 09:31, 31 Marzo 2015

    Metal Gear Solid: Jay Basu scriverà il film

    Deadline rivela che la Sony Pictures ha trovato uno sceneggiatore per scrivere l'adattamento cinematografico di Metal Gear Solid, famoso videogame di casa Konami. Stando al sito, sarà Jay Basu a scriverlo per lo studio.

    Metal Gear Solid: Jordan Vogt-Roberts in trattative per dirigere il film

    3

    notizia 00:58, 4 Giugno 2014

    Metal Gear Solid: Jordan Vogt-Roberts in trattative per dirigere il film

    The Wrap riporta novità interessanti sull'adattamento cinematografico del noto videogame Metal Gear Solid. Il regista Jordan Vogt-Roberts è in trattative per dirigere la pellicola per la Sony Pictures; Vogt-Roberts ha diretto l'acclamato The Kings of Summer oltre ad aver diretto e co-scritto la serie Mash Up. Avi Arad, che è dietro alla saga di The Amazing Spider-Man, produrrà la pellicola con Michael De Luca, che supervisionerà il progetto per la Sony Pictures. Metal Gear Solid fu lanciato come videogame nel 1998 per Sony Playstation, creato da Hideo Kojima ed è diventato subito un vero e proprio cult, originando una vera e propria saga piuttosto amata.

    Metal Gear Solid - Il film: tutti gli aggiornamenti!

    17

    notizia 16:52, 27 Settembre 2012

    Metal Gear Solid - Il film: tutti gli aggiornamenti!

    Vi avevamo già parlato del lungometraggio cinematografico che Sony Pictures vuole realizzare, in collaborazione con Hideo Kojima, su Metal Gear. L'annuncio, in realtà, era abbastanza scarno, e l'unica cosa effettivamente sicura era il nome del produttore: Avi Arad, ovvero l'uomo che ha portato Spider-Man (e, in un certo senso, i fumetti in generale) al cinema. Ora è tempo di aggiornamenti...

    Metal Gear Solid: il film è ufficiale

    97

    notizia 15:33, 30 Agosto 2012

    Metal Gear Solid: il film è ufficiale

    A Hollywood hanno corteggiato la creatura di Hideo Kojima per anni, nel tentativo di sviluppare un vero e proprio lungometraggio in live action da una delle saghe più cinematografiche della storia dei videogiochi. Le ultime notizie in proposito si erano avute nel 2008, ma del progetto del producer Michael De Luca non rimane ormai più nulla. Eppure, durante il maestoso evento per il quarto di secolo della saga, che già ha portato alla luce due grossi progetti videoludici (Metal Gear Solid: Ground Zeroes e Metal Gear: Social Op) c'è stato il tempo anche per l'annuncio ufficiale dell'entrata in produzione del film ispirato a Metal Gear.