Metal Gear Solid, Jordan Vogt Roberts promette: "Nel film stranezze e soprannaturale!"

Metal Gear Solid, Jordan Vogt Roberts promette: 'Nel film stranezze e soprannaturale!'
di

Poche settimane fa, il puntualissimo e talentuoso Jordan Vogt Roberts (Kong: Skull Island) era intervenuto per rivelare la finalizzazione dello script dell'attesissimo adattamento cinematografico di Metal Gear Solid, e oggi è tornato nuovamente a parlare del progetto trasposizione dell'omonima opera videoludica creata da Hideo Kojima.

Parlando con Screen Rant del film, così, Vogt Roberts ha spiegato come il progetto sarà molto fedele alle radici del videogioco, aggiungendo che conterrà tutti quegli elementi che hanno reso la saga di Metal Gear così grandiosa e amata, questo soprattutto in riferimento agli elementi strani e soprannaturali della serie di Kojima.

Il regista ha infatti dichiarato: "Sapete, la cosa per cui do molto credito ai nostri produttori e che, quando entrai a proporre il progetto, dissi "accettiamo il fatto che Metal Gear è pieno di elementi strani". Abbracciamo il fatto che la serie contenga elementi soprannaturali e anche orrorifici. Abbracciamo tutte le stranezze e idiosincrasie giapponesi incorniciate attorno a quel mondo serioso e inseriamoci tutto, così da sviluppare un prodotto unico da qualsiasi altra cosa, che rappresenti e sia fedele alla sua natura, la stessa che ha fatto in modo che se ne innamorassero così tante persone. Facciamo questo, invece di provare a renderlo qualcos'altro che non è".

Jordan Vogt Roberts ha comunque avuto un forte endorsement da parte di Hideo Kojima, che ricordiamo collaborerà anche allo sviluppo del film. E date le parole e le promesse del regista e l'ottimo rapporto di lavoro che lo lega a Kojima, non vediamo davvero l'ora di scoprire di più sull'adattamento cinematografico di Metal Gear Solid.

FONTE: SR
Quanto è interessante?
0

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!