Metal Gear Solid: Jordan Vogt-Roberts conferma la conclusione dello script

Metal Gear Solid: Jordan Vogt-Roberts conferma la conclusione dello script
di

L'adattamento cinematografico di Metal Gear Solid ha finalmente una sceneggiatura completa, secondo quanto affermato dal regista Jordan Vogt-Roberts. Metal Gear Solid è una serie di videogiochi sviluppata da Konami e realizzata per Play Station nel 1998. Da allora Hollywood ha sempre cercato di trasporre il videogioco al cinema.

Hideo Kojima durante l'E3 ha rivelato che nel 2006 aveva firmato un contratto per adattare il gioco ad un film. Da quel momento iniziarono varie vicissitudini, con il coinvolgimento nel progetto anche di Christian Bale, che avrebbe espresso interesse per un ruolo nel film. Dopo lo stallo nel 2010 il progetto ripartì nel 2012, con una collaborazione tra Kojima Productions e Columbia Pictures, con la produzione di Avi Arad. Nel 2014 è stata svelata l'intenzione della Sony di ingaggiare Jordan Vogt-Roberts per affidargli la regia del film.
Chiacchierando con IGN nelle scorse ore, Jordan Vogt-Roberts ha aggiornato i fan sull'evoluzione del progetto, confermando la conclusione della stesura dello script:"Ah, in realtà abbiamo appena scritto la sceneggiatura..e penso che sia uno dei migliori script che abbia mai letto. Uno dei più fantastici, bizzarri, in stile Kojima. Anche se non fossi coinvolto nel progetto, leggendo lo script mi sarebbe comunque venuto un colpo".
Vogt-Roberts ha rivelato quanto i videogiochi lo abbiano influenzato e continuino a influenzare le sue scelte cinematografiche nonostante molti adattamenti cinematografici sinora non siano andati molto bene (da Mario Bros. a Street Fighter). Ora la palla passa al casting per permettere al progetto di prendere ancora più forma.



Quanto è interessante?
5