Meryl Streep accusò Dustin Hoffman: mi ha molestata durante un'audizione

di

Sono molte le personalità di spicco di Hollywood che in questo periodo sono finite nell'occhio del ciclone dopo le recenti rivelazioni di molestie sessuali in continuo aumento. Tra queste anche il premio Oscar Dustin Hoffman, accusato da due donne di comportamenti irrispettosi e ora nuovamente sotto accusa per alcuni fatti del passato.

Il magazine Slate ha scovato un articolo di Time del 1979 nel quale Meryl Streep, nel corso di un'intervista, raccontava lo spiacevole incontro con Dustin Hoffman, suo futuro partner in Kramer contro Kramer, durante l'audizione per uno spettacolo:"Arrivò da me e mi disse 'Sono Dustin - burp - Hoffman', mettendomi la mano sul seno. Pensai fosse un maiale odioso."
Lo spettacolo in questione dovrebbe essere All Over Town, in cartellone a Broadway in quel periodo. I due lavorarono successivamente in Kramer contro Kramer e secondo quanto scrisse Michael Schulman su Vanity Fair, l'atmosfera sul set non era delle migliori, con Hoffman che schiaffeggiò ripetutamente la Streep e fece battute fuori luogo sul compagno dell'attrice, John Cazale, da poco scomparso. Meryl Streep si lamentò con il regista Robert Benson perché ritenne assolutamente inappropriato il comportamento del collega.