Melissa London Hilfers scriverà lo script del remake di Doppio taglio con Halle Berry

Melissa London Hilfers scriverà lo script del remake di Doppio taglio con Halle Berry
di

Sony Pictures ha annunciato che Melissa London Hilfers scriverà la sceneggiatura del remake di Doppio taglio, che avrà per protagonista femminile il premio Oscar Halle Berry. Lo conferma Deadline. Il progetto è stato annunciato ufficialmente nel mese di aprile e ora la fase di pre-produzione sta proseguendo senza apparenti intoppi.

Doppio taglio uscì nel 1985 e racconta la storia di un'avvocatessa di rango (Glenn Close), che viene ingaggiata dal marito di una famosa ereditiera uccisa (Jeff Bridges), principale indiziato dell'omicidio. Scritto dallo sceneggiatore di Basic Instinct e Showgirls, Joe Eszterhas, il film incassò circa 40 milioni di dollari a fronte di un budget da 15 e ottenne molte recensioni positive da parte della critica, con Robert Loggia che ottenne una nomination all'Oscar quale miglior attore non protagonista per il ruolo dell'investigatore privato.
Halle Berry, premiata con l'Oscar alla miglior attrice nel 2002 per Monster's Ball - L'ombra della vita, nel corso della sua carriera ha preso parte a diversi titoli molto noti come Gothika, Catwoman, Cloud Atlas, Perfect Stranger, The Call e recentemente Kingsman: Il cerchio d'oro. Ha interpretato il personaggio di Tempesta nel franchise degli X-Men per i film X-Men (2000), X-Men 2 (2003), X-Men - Conflitto finale (2006) e X-Men - Giorni di un futuro passato (2014). Per la tv si è aggiudicata un Emmy e un Golden Globe per il ruolo in Vi presento Dorothy Dandridge, film tv del 1999.

Altri contenuti per Doppio taglio remake