Mel Gibson e Sean Penn saranno The Professor and the Madman

di

Mel Gibson e Sean Penn sono in trattative per interpretare i due protagonisti di The Professor and the Madman, per la regia e sceneggiatura di Farhad Safinia, che ha adattato la trama dal libro del 1998 di Simon Winchester intitolato The Professor and the Madman: A Tale of Murder, Insanity, and the Making of The Oxford English Dictionary.

La trama del libro verte sul professor James Murray (Gibson), che curò la commissione per la compilazione del celeberrimo Oxford English Dictionary nella seconda metà del XIX secolo. Murray scoprì che una singola persona, il dottor W.C. Minor (Penn), aveva presentato più di diecimila voci per il dizionario, e che era stato non solo un veterano della guerra civile americana, ma anche un detenuto in un manicomio per pazzi criminali per aver commesso un omicidio.

Gibson produce con la sua Icon Productions insieme a Nicolas Chartier della Voltage Pictures. Il progetto è rimasto in cantiere per più di vent’anni (Gibson ne acquisì i diritti nel 1988) passando dalla Paramount fino all’attuale Voltage.

FONTE: TTB
Quanto è interessante?
0