di

È grazie alla Kinoafisha International che possiamo mostrarvi il primo trailer ufficiale - versione internazionale - del travagliato The Professor and the Madman, biopic diretto da Farhad Safinia e con due protagonisti d'eccezione, esattamente Sean Penn (Into the Wild) e Mel Gibson (Dragged Across Concrete).

Scritto tra gli altri da John Boorman, il biopic si concentra sulle figure di James Murray e del Dottor. William Chester Minor, il primo interpretato da Gibson mentre il secondo da Penn. Il primo fu uno dei più importanti lessicografi della storia britannica, primo editore del famoso Oxford English Dictionary. Il secondo, invece, fu uno dei maggiori contribuenti nelle citazioni del dizionario, che superarono nell'anno della prima pubblicazione, nel 1928, le 10.000 parole. È lui il pazzo del titolo, essendo stato rinchiuso in un manicomio per omicidio e problemi psichiatrici evidenti.

The Professor and the Madman vede nel cast anche Natalie Dormer (Il Trono di Spade), che nel film interpreta Eliza Merret, interesse amoroso. La produzione del progetto è iniziata nel 2016, con le riprese conclusesi ufficialmente nel 2017 e una travagliata post-produzione, complicata anche dalla causa mossa da Gibson ai produttori per "manipolazione continua del contratto".

Appena poche settimana fa, la Vertical Entertainment ha però acquistato i diritti di distribuzione del film per l'America, senza però annunciare una data di lancio precisa. Arriverà probabilmente nelle prossime settimane.

Quanto è interessante?
1