Meglio HD-DVD del Blu-Ray?Si, no, forse...

di

Questo è quanto emerge da un articolo di Gamescore Blog. Blu-Ray - ribattezzato per l'occasione Beta-Ray - sarebbe peggiore poichè più costoso e meno supportato dall'industria. Infine - sempre secondo gli autori dell'articolo -  pare che il Blu-Ray stia incontrando alcune difficoltà tecniche, il che giustificherebbe il ritardo della Playstation 3.

Prezzo: C'è una azienda che vende il lettore Blu-Ray a 1800$, oltretutto non compatibile con i comuni CD. Con 1800$ potremmo acquistare un lettore Toshiba a 500$ e 40 film in HD.

Supporto industria: Il pendolo sembra si sia spostato a favore degli HD DVD. Un analista nell'articolo afferma: "E' solo questione di tempo prima che la gente cambi idea su Blu-Ray".

Difficoltà di Beta Ray: "Microsoft ha seri dubbi su Beta-Ray, credo che le nostre paure fossero ben fondate. Sony sta nascondendo il fatto che PS3 sia in ritardo proprio a causa di Beta-Ray. Se nemmeno Sony è in grado di farlo andare,  significa che Blue Ray farà sorgere molte domande. Un fatto recentemente riportato vuole che i primi dischi Beta Ray abbiano meno capacità: solo 25GB rispetto i 30GB degli HD DVD. Ciò significa meno spazio per l'alta definizione che invece l'HD DVD intende supportare pienamente."

Dal nostro canto aggiungiamo che - come per ogni cosa - la verità sta nel mezzo: è difficile oggi stabilire quale dei 2 formati è superiore,e sopratutto quale vincerà; coloro i quali si lanciano in tali argomentazioni, molto probabilmente lo fanno per eccessivo "patriottismo".