Meg: Jason Statham scritturato per combattere lo squalo preistorico

INFORMAZIONI FILM
di

Da poche ore, è stato annunciato ufficialmente che l'attore americano Jason Statham entrerà a far parte del cast di Meg, il nuovo progetto cinematografico sviluppato dalla Warner Bros in collaborazione con Gravity e che sarà diretto dal regista di National Treasure, ovvero Jon Turteltaub.

Come molti di voi ormai sapranno, il progetto, ispirato all'omonimo romanzo fantascientifico scritto dall'autore Steve Allen e uscito nel 1997, era in sviluppo da oltre vent'anni e ora sembra che finalmente la sua produzione stia entrando concretamente nel vivo. Per quanto riguarda la trama, la pellicola sarà incentrata sulla creatura preistorica chiamata Carcharodon Megalodon che, creduto estinto, ha delle dimensioni approssimative di 20 metri e un peso di 40 tonnellate. Anche se non sono stati diffusi i particolari del personaggio che Statham andrà ad impersonare, è molto probabile che l'attore vada a vestire i panni del protagonista.
La stesura della sceneggiatura di Meg è stata portata avanti ad opera di Jamie Vanderbilt, mentre Lorenzo di Bonaventura e Colin Wilson serviranno come produttori.