Meeting Industry e Showbiz si incontrano al Lido di Venezia per il "The Movie Charity Party"

di

Iniziativa senza precedenti per la meeting industry italiana, la sera di mercoledì 3 settembre. Nell’ambito della 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, con inizio alle 22.30, subito dopo la proiezione della prima del film Dans les Bans, della giovane regista Anabel Ciliberti, MPI Italia Chapter promuove e organizza presso lo storico e prestigioso circolo Tennis Club Venezia al Lido The Movie Charity Party, una soirée benefica imperniata su un’asta il cui ricavato sarà devoluto a favore di MediCinema Italia, la Onlus che con l’utilizzo del cinema e della cultura realizza programmi di “Terapia di sollievo” negli ospedali italiani. MediCinema Italia costruisce sale cinematografiche e luoghi di entertainment nelle strutture sanitarie, organizzando anche proiezioni di prima visione.

La serata, il cui ingresso è a titolo gratuito su invito e prenotazione, sarà accompagnata da musica e cocktail, che renderanno l’atmosfera più divertente e festosa.

Il programma prevede l’accoglienza degli ospiti a partire dalle ore 20.30. Alle 20.45 la regista Anabel Ciliberti si racconterà e alle ore 21 inizierà la proiezione del lungometraggio, mentre a partire dalle ore 22.30 comincerà l’Open Bar e la divertente asta benefica a cura di MPI Italia, che metterà all’asta voucher generosamente offerti dai migliori operatori internazionali della meeting industry, del turismo, della comunicazione e del marketing, in particolare da strutture che si candidano per loro natura a ospitare produzioni ed eventi cinematografici. Per l'occasione, Ferragni ha offerto le famose ballerine di "Maleficent" da battere all'asta. I fondi saranno destinati a portare il cinema negli ospedali.
L’asta, pensata e condotta dal Vicepresident Fundraising & Logistics di MPI Italia Mauro Bernardini, titolare della All Star Agency, costituisce una nuova tappa della partnership fra MPI Italia Chapter e MediCinema Italia, sottoscritta a metà giugno, a Salerno, nell’ambito della Convention nazionale di MPI Italia. La partnership ha già portato MPI Italia a sostenere MediCinema Italia nell’evento tenutosi lo scorso 10 luglio presso l'Auditorium dell'Università Cattolica di Roma per il lancio della raccolta fondi indirizzata alla creazione della prima sala cinematografica italiana integrata all'interno del Policlinico Agostino Gemelli.

Dichiarazione di Olimpia Ponno, Presidente di MPI Italia Chapter
"Sono veramente lieta che la partnership tra MPI Italia e MediCinema Italia, appena sottoscritta, stia già dando frutti così concreti. La responsabilità sociale attiva fa parte dei valori alla base dell’impegno di MPI, e sottolineo anche la fantasia e la creatività con cui, da professionisti degli eventi quali siamo, cerchiamo di portare avanti questa mission. Ringrazio di cuore in particolare tutti i colleghi e gli operatori del turismo e della meeting & event industry a livello locale, nazionale e internazionale che hanno sposato la causa con generosità e sentita partecipazione, consentendoci di realizzare l’evento in una cornice così prestigiosa, veramente unica al mondo. Per noi volontari – è bene ricordarlo - di MPI Italia lo sforzo è grande, ma la soddisfazione che ne deriva lo è ancora di più. Il contributo umano e la solidarietà sono il cuore e l’anima di questa asta, per cui incoraggio tutti gli interessati a intervenire numerosi".