Medieval: Ben Foster e Michael Caine nel brutale trailer del film sul mercenario Jan Zizka

di

In queste ore è stato pubblicato il primo trailer ufficiale di Medieval, nuovo dramma storico con protagonisti Ben Foster e Michael Caine incentrato sulle teste di Jan Zizka, uno dei più grandi guerrieri della storia.

Dopo la morte del suo imperatore regnante, il Sacro Romano Impero sta precipitando nel caos mentre i due fratelli in eterno conflitto, il re Venceslao di Repubblica Ceca e il re Sigismondo d'Ungheria, combattono per il controllo del trono rimasto vacante. L'audace leader mercenario Jan Zizka (Ben Foster, visto di recente in Hustle di Netflix al fianco di Adam Sandler) viene assunto da Lord Boresh (l'amante di Twitter Michael Caine) per rapire la potente fidanzata di Lord Rosenberg (Til Schweiger), Lady Katherine (Sophie Lowe), al fine di impedire l'ascesa al potere di Rosenberg al fianco del re corrotto Sigismondo.

Jan crede che i re siano la mano destra di Dio e dovrebbero essere rispettati e obbediti, qualunque cosa accada: e mentre Katherine viene coinvolta in un pericoloso gioco politico tra i monarchi, il protagonista si innamora del suo spirito forte e della sua dedizione verso il proprio popolo. In un coraggioso tentativo di liberarla, mette insieme un esercito ribelle per combattere la corruzione, l'avidità e il tradimento dilaganti tra coloro che bramano il potere. Il destino dell'Impero sarà deciso dal suo amore per Lady Katherine.

Medieval è diretto da Petr Jákl, che ha anche scritto la sceneggiatura a partire da un racconto di Petr Jákl Sr. Cosa ve ne pare del trailer? Ditecelo nella sezione dei commenti!