Media Center Blu-Ray Amex Digital M505-BDR: la rinascita del Blu-Ray

di

Il primo Media Center con lettore/masterizzatore Blu-Ray sbarca in Europa per essere ufficialmente presentato all'IFA di Berlino. L'Amex Digital M505-BDR è un Media Center Top di gamma considerato, da chi ha avuto l'occasione di vederlo in azione, come la prima vera "Killer Application" per Blu-Ray, in grado di mostrare al mondo la vera superiorità qualitativa di questo formato rispetto al concorrente HD-DVD.

Svelate le caratteristiche tecniche che, effettivamente, sono impressionanti anche in rapporto al prezzo davvero contenuto:

 - L'Amex M505-BDR è dotato di uscita HDMI in grado di inviare  il segnale video a  1080p per  i film nativamente codificati con risoluzione 1920x1080p. Inoltre è in grado di "up-scalare" i tradizionali DVD fino alla risoluzione massima di 1080p, senza gli artefatti che di solito affliggono operazioni del genere. La compatibilità è assoluta con tutti i formati CD e DVD attualmente esistenti.

 - E' incluso il sistema opertivo Windows Multimedia Center Edition, nonchè un Hard Disc da 1,5 TB (1500 gigabyte !!!). L'Architettura dell'Amex M505-BDR è costruita attorno alla nuova scheda madre Intel 945P Express che è portatrice di innumerevoli vantaggi con tutte le archittetture di nuova generazione; I processori sono i nuovissimi Intel Core Duo a 64 bit, le memorie DDR2 dual-channel, le interfacce PCI Express.

 - L'Amex M505-BDR include, inoltre, un doppio TV tuner ibrido (per segnale tradizionale e analogico) con Picture in Picture, funzionalità wireless WiFi b/g, 100/1000Mb network, Fire wire IEEE 1394, S/P DIF in/out interface che supporta tutti i maggiori formati audio partendo da internet fino ad arrivare alle HD-DV cam, una scheda audio proprietaria con 8.1 canali in gardo di codificare tutti i codec audio attualmente esisitenti.

L'Amex M505-BDR sarà in vendita in tutta europa a partite dal 28 agosto 2006 allo strabiliante prezzo di 2000 usd e nella confezione sarà presente in omaggio un film in Blu-Ray. Annunciata la sua presenza inoltre all'IFA di Berlino dove sarà possibile, per i presenti, provare il prodotto durante la sua presentazione ufficiale per il mercato europeo.

Media Center Blu-Ray Amex Digital M505-BDR: la rinascita del Blu-Ray