MCU: secondo Rob Liefeld Deadpool non verrà introdotto in un film di Spider-Man

MCU: secondo Rob Liefeld Deadpool non verrà introdotto in un film di Spider-Man
di

Tra i personaggi della 20th Century Fox che approderanno nel Marvel Cinematic Universe il favorito è sicuramente Deadpool, che secondo un recente rumor potrebbe essere introdotto nel terzo (non ancora annunciato) capitolo di Spider-Man.

Anche se un incontro tra i due chiacchieroni ha subito attirato l'attenzione dei fan, il creatore del personaggio Rob Liefeld ha ricordato che Spider-Man rimane tuttora una proprietà Sony, almeno per quanto riguarda il cinema, e difficilmente Disney introdurrebbe un personaggio importante come Deadpool nel film di uno studio rivale.

"Quindi spiegatemi una cosa," ha scritto Liefeld in risposta al report "Come fa la Disney a dare ad uno studio rivale, Sony Pictures, la possibilità di introdurre e capitalizzare un incontro tra Deadpool e Spider-Man. La Disney ha comprato Sony e io non ne so niente?"

Il rumor sull'introduzione di Deadpool nel MCU citava comunque due ulteriori opzioni: la prima, che al momento resta la più probabile, è quella di un terzo capitolo stand-alone sul personaggio, che potrebbe essere comodamente gestito dalla rottura della quarta parete. La seconda, invece, parla di una miniserie targata Disney+, servizio che però difficilmente ospiterà prodotti vietati ai minori come quelli del mercenario chiacchierone.

Il boss dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che Deadpool non cambierà la sua natura una volta passato sotto l'ala Disney, quindi resta da capire se il personaggio verrà effettivamente utilizzato in un contesto corale e finora "leggero" come quello del MCU.