McFarland: Kevin Costner nel nuovo film sportivo della Disney

INFORMAZIONI FILM
di

Dopo aver interpretato il padre adottivo di Superman nel recente Man of Steel, Kevin Costner si prepara ad un nuovo ruolo sportivo. L'attore era già stato contatto un anno fa dalla Disney per partecipare al dramma sportivo McFarland, ma solo oggi è arrivata la conferma della partecipazione di Costner. Secondo Variety l'attore ha infatti firmato il contratto che lo vedrà partecipare al film di Niki Caro (Whale Rider).

Il film racconterà la storia del gruppo di atletica della città di McFarland che negli anni Ottanta era composto prevalentemente da atleti messicani. Il team dovrà affrontare e riuscirà a superare tutte le difficoltà fisiche e psicologiche che si presenteranno.
La Disney non è nuova a questa tipologia di pellicole e infatti ha raccolto un discreto successo con film come Miracle con Kurt Russel, Imbattibile con Mark Wahlberg e Il sapore della vittoria con Danzel Washington.
Lo stesso Costner non è nuovo a questa tipologia di film viste le varie pellicole sul Baseball che ha interpretato, come Bull Durham e L'uomo dei sogni, e quella sul golf, Tin Cup. Kevin Costner parteciperà anche al nuovo dramma sportivo di Ivan Reitman, Draft Day.