McClane: il futuro del nuovo film di Die Hard è ora in mano alla Disney

McClane: il futuro del nuovo film di Die Hard è ora in mano alla Disney
INFORMAZIONI FILM
di

Dopo diversi anni il progetto del nuovo film di Die Hard si era finalmente sbloccato. Dopo aver rivelato i primi dettagli di trama, il produttore Lorenzo Di Bonaventura aveva anche annunciato il titolo provvisorio del film, ovvero McClane.

Ora è lo stesso Di Bonaventura a chiarire che il progetto è ora passato in mano a Disney in seguito all'acquisizione della 20th Century Fox. Die Hard, così come tanti altri franchise, dovrà essere valutato dalla Casa di Topolino per capire quale direzione intraprendere.

"Non so ancora cosa succederà," ha dichiarato il produttore durante un'intervista con Slah Film. "La decisione spetta a loro perché ovviamente ora il franchise è della Disney. La mia sensazione è che dovremo aspettare un po' perché ne dovranno discutere. Non conosco abbastanza bene i loro piani per dare il mio punto di vista. Gli piace il nostro script."

Nei giorni scorsi una dirigente della Fox aveva confermato l'intenzione di Disney di dare nuova linfa a franchise storici Fox come Alien, Avatar e Il Pianetta delle Scimmie, senza menzionare quello di John McClane. Sebbene il futuro di Die Hard possa essere in bilico per via di queste nuove valutazioni, i commenti positivi sullo script di McClane lasciano ai fan qualche speranza sul futuro della saga action.