Max Landis scriverà e dirigerà il remake di Un lupo mannaro americano a Londra

di

Un lupo mannaro americano a Londra è pronto a tornare sul grande schermo. Deadline conferma oggi la notizia, facendo seguito a un rumor diffuso nel mese di agosto, quando lo sceneggiatore Max Landis ha fatto capire su Twitter che il remake stava per diventare realtà.

Come i fan dell'horror sanno bene, Max Landis è il figlio del regista John Landis, che notoriamente ha diretto l’originale del 1981, divenuto un cult per ogni appassionato che si rispetti. "Dato che me l’hanno chiesto da sempre", ha scritto Landis all'inizio di quest'anno, "C'è un solo film di mio padre che sarei mai stato disposto a rifare e lo sto già facendo."

Con protagonisti David Naughton, Jenny Agutter, e Griffin Dunne, l'originale Un lupo mannaro americano a Londra, è stato il vincitore regolare del primo Oscar per il miglior trucco (i precedenti vincitori furono Il Pianeta delle Scimmie e 7 Faces of Dr. Lao ma furono premi onorari) per gli effetti speciali di Rick Baker sul licantropo protagonista.

Il remake di Un lupo mannaro americano a Londra sarà prodotto dalla Universal Pictures con la Skybound Entertainment di David Albert e Robert Kirkman. La coppia di Walking Dead sta producendo insieme alla Broken Road di Todd Garner con John Landis stesso produttore esecutivo insieme ad Andy Trapani, Matt Smith di Circle of Confusion e Sean Robins di Broken Road.

Max Landis ha fatto il suo debutto alla regia cinematografica con il dramma-commedia del 2015 Me Him Her. Più recentemente, Landis ha creato l’adattamento per la televisione americana della serie di romanzi di Douglas Adams Dirk Gently (Dirk Gently’s Holistic Detective Agency e The Long, Dark Teatime of the Soul). È anche lo sceneggiatore originale di Bright, un film ad alto budget fantasy e d'azione prodotto da Netflix con il regista di Suicide Squad David Ayer.

Siete interessati a un remake di Un lupo mannaro americano a Londra, o si tratta forse dell’ennesimo inutile remake? Max Landis è la persona giusta per portarlo sul grande schermo? Ditecelo nei commenti!

FONTE: CS
Quanto è interessante?
0