Max Landis scriverà la sceneggiatura del sequel di Chronicle

di

Visto il successo ottenuto dal film di Josh Trank, Chronicle, che ha incassato più di 100 milioni di dollari in tutto il mondo e ne ha spesi solamente 12 per la sua realizzazione, non sorprende che la Fox abbia deciso di realizzare un seguito.

Lo studio ha assunto Max Landis per scrivere Chronicle 2. Non si sa se Trank ritornerà a dirigere il sequel, molto probabilmente anche questo realizzato con la tecnica del found footage per mantenere una certa continuità.
Trank in una intervista a The Playlist ha dichiarato di aver un accordo con la Fox per un seguito, ma: "Adesso sto lavorando a delle idee originali. Per me la cosa più importante è una buona storia, anche se mi rendo conto di quanto suoni un cliché. Per il mio prossimo progetto, che si tratti di una grande franchise o di una piccola idea, si reggerà su personaggi forti e una buona storia, sarà fare qualcosa che voglio veramente vedere". Per il momento si vocifera che il regista sia in trattative per la regia del live action su Venom, il simbionte nemico dell'Uomo Ragno, ma la notizia non è stata ancora confermata, potrebbe trattarsi di un rumor come quello sulla direzione del reboot dei Fantastici 4.


SPOILER
Mistero anche per quanto riguarda la trama. Nel caso in cui si tratti di un sequel diretto, l'unico sopravvissuto del primo film è l'attore Alex Russell, l'interprete di Matt che ora si trova in giro per il mondo.