Maverick, il film che ha sancito la nascita dell'amicizia tra Mel Gibson e Jodie Foster

Maverick, il film che ha sancito la nascita dell'amicizia tra Mel Gibson e Jodie Foster
di

Questa sera torna in tv Maverick, il film del 1994 ambientato nel Far West che ha tra i suoi protagonisti Mel Gibson e Jodie Foster. Sembra che, proprio questa pellicola diretta da Richard Donner, abbia sancito la nascita della straordinaria amicizia tra i due attori che, a distanza di oltre 25 anni, è più salda che mai.

In molti pensano addirittura che il padre dei figli della Foster - Charles nato nel 1998 e Kit nato nel 2001 - sia proprio la star di Braveheart. Questa idea è nata ai Golden Globes 2013, quando l'attrice ha ricevuto l'ambitissimo premio alla carriera, diventando una delle più giovani interpreti cead ottenerlo a soli 50 anni. Nel discorso di ringraziamento, dopo aver fatto ufficialmente il suo coming out, la Foster ha sottolineato quanto Mel Gibson sia stato fondamentale nella sua vita e quanto la abbia aiutata nei momenti difficili. Riferendosi al collega e amico ha detto: "Mel Gibson: sai di avermi salvata, vero?"

Per tutta la durata della cerimonia, l'attore infatti, è rimasto accanto ai due ragazzi, sostenendoli nei momenti di forte commozione dovuti all'eccezionale traguardo raggiunto dalla madre. E sebbene nè Mel Gibson nè Jodie Foster abbiano commentato le voci sulla presunta paternità, i tabloid sono certi che l'attore sia il padre dei due giovani uomini.

Mel Gibson anche ha affrontato momenti difficili nella sua vita, tra depressione, abusi d'alcol e accuse di antisemitismo. Sicuramente, anche in questi casi, Jodie Foster sarà stata accanto al suo amico del cuore.

Altri contenuti per Maverick