Matthew Vaughn svela i suoi piani per X-Men - Giorni di un futuro passato

di

Prima che Bryan Singer prendesse le redini di X-Men - Giorni di un futuro passato, era Matthew Vaughn che stava sviluppando il film per la Fox. Vaughn aveva lavorato allo script dopo il successo del suo X-Men - L'inizio.

Il regista, però, abbandonò il progetto in favore di Singer ed ora svela non solo il motivo ma anche i suoi piani originali per la pellicola che, a quanto pare, differivano da quelli sviluppati in seguito.

"Giorni di un futuro passato l'ho anche co-scritto ma l'ho abbandonato per due ragioni. La prima è che rispetto Bryan. X-Men è il suo mondo e sentivo come se mi avesse fatto giocare con i suoi giocattoli. Mi è piaciuto, ma non era la mia scatola dei giochi, ne volevo una tutta mia" spiega "E poi non volevo realizzare Giorni di un futuro passato. Ho sempre pensato ad una trilogia e Giorni di un futuro passato era il finale. Avrei girato un film nel mezzo in cui avremmo incontrato un Wolverine più giovane ed un nuovo personaggio, e poi come terza pellicola Giorni di un futuro passato con l'incontro tra i due Wolverine".

Riguardo il film arrivato in sala, Vaughn spiega: "Ci sono delle cose che Singer ha fatto che non era nel mio script e sono geniali. Ad esempio per me era il Fenomeno che si introduceva nel Pentagono, lui lo ha cambiato in Quicksilver ed è brillante. Alla fine volevo che le Sentinelle sembrassero Mystica. Volevo migliaia di Mystica che li attaccavano nel futuro. Singer ha anche cambiato un paio di mutanti ma il film finale è molto vicino a quello che stavo sviluppando. Molto vicino".

X-Men - Giorni di un futuro passato

X-Men - Giorni di un futuro passato
  • Distributore: 20th Century Fox
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Bryan Singer
  • Interpreti: James McAvoy, Michael Fassbender, Hugh Jackman, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Halle Berry, Patrick Stewart, Ian McKellen, Peter Dinklage, Omar Sy, Shawn Ashmore, Anna Paquin, Ellen Page, Daniel Cudmore, Fan Bingbing, Boo Boo Stewart, Adan Canto, Evan Peters, Josh Helman
  • Sceneggiatura: Matthew Vaughn, Jane Goldman, Simon Kinberg
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: X-Men - Giorni di un futuro passato

Media Voto Utenti
Voti: 43
7.5
nd