Matthew McConaughey: "Sogno la leadership, farò il politico o creerò un culto religioso"

Matthew McConaughey: 'Sogno la leadership, farò il politico o creerò un culto religioso'
di

Sarà l’attore premio Oscar Matthew McConaughey l’ospite speciale del nuovo appuntamento di Stories, il ciclo di interviste dedicate al mondo dello spettacolo di Sky.

Intervistato da Denise Negri, l'attore sarà al centro di “Matthew McConaughey – One man show”, in onda lunedì 26 luglio alle 21:00 su Sky TG24 e disponibile anche on demand su Now: la star di Hollywood racconterà della fase della paternità che sta attualmente vivendo e della migliore lezione che cerca di trasmettere ai figli, che vorrebbe capissero “che se ti impegni oggi puoi essere premiato domani, una lezione che comunque hanno capito, unendo i puntini, quando sono tornato a casa con la statuetta per ‘Dallas Buyers Club’ e dopo aver visto tutto il lavoro e i sacrifici fatti per quel ruolo”.

Tra i punti salienti dell'intervista anche la sua adolescenza, la sua capacità di “attraversare la vita musicalmente” e il desiderio costante di “mirare all’unanimità, al meglio, anche se dentro di me so che è irraggiungibile”. L’attore, in libreria con ‘Greenlights – L’arte di correre in discesa’ e che lui stesso definisce “una lettera d’amore alla vita, che trovo sia una cosa molto italiana”, si sofferma anche sul momento, sociale e politico, che gli Stati Uniti stanno attraversando, da cosa sia cambiato dopo la morte di George Floyd e grazie al movimento del Black Lives Matter, fino a Joe Biden e a quale sia la più grande paura dei suoi connazionali. In particolare, McConaughey conferma le voci sull’ipotesi di candidarsi come Governatore del Texas:

Ci penso da un po' di tempo, in realtà. Sto prendendo le misure del mio futuro. Che cosa sto cercando, che cosa mi attira, e quale possa essere la mia vera vocazione. Credo che il mio futuro abbia a che fare con la ‘leadership’ e una categoria della leadership è la politica, perciò sto valutando quell’arena per capire se io possa rendermi utile per la mia famiglia e la collettività. È vero che la politica deve rivedere la sua funzione ma forse sarei più utile come battitore libero. Magari, invece, potrei continuare ad alimentare il fuoco che ha acceso ‘Greenlights’, forse dovrei continuare a scrivere. Oppure chissà, potrei anche aprire un nuovo ‘culto religioso’, del resto mi piace fare sermoni, predicare, evangelizzare”.

Recentemente, Matthew McConaughey ha aperto un canale YouTube per dispensare consigli sull'arte di vivere.