Matthew McConaughey diventa proprietario di una squadra di calcio texana

Matthew McConaughey diventa proprietario di una squadra di calcio texana
di

Nei giorni scorsi il premio Oscar Matthew McConaughey ha annunciato di essere entrato a far parte dei proprietari della squadra di calcio dell'Austin FC, città texana di cui l'attore è nativo. Si tratta di un investimento che secondo McConaughey, molto legato alle sue radici, porterà benefici a tutto lo Stato.

"L'Austin FC è più di un investimento di qualità PER Austin, è un investimento di qualità AD Austin" ha dichiarato il protagonista di Dallas Buyers Club in una nota. "Il gioco più vario e senza confini del mondo sta arrivando in una delle città più multiculturali, creative e diverse del mondo. L'Austin FC è un sano investimento nella cultura e nel futuro della nostra città."

Il gruppo di proprietà dell'Austin FC, squadra destinata a entrare nella Major League Soccer - il maggior campionato statunitense - nel 2021, comprende anche Eddie Margain, Marius Haas e Bryan Sheffield.

Matthew McConaughey è solo l'ultimo personaggio del mondo dello star system ad aver investito nel mondo del calcio. Il mese scorso, la cantante e showgirl Ciara e suo marito Russell Wilson, quarterback della NFL, sono divenuti comproprietari dei Seattle Sounders. Will Ferrell, Mia Hamm e Magic Johnson sono i proprietari dell'ultima arrivata tra le società calcistiche di Los angeles, il LAFC. James Harden, datr della NBA, si è recentemente unito ai proprietari della Houston Dynamo.

McConaughey e sua moglie, Camila Alves, si sono trasferiti da Austin a Los Angeles otto anni fa. Parlando della sua città, l'attore la definisce "un posto dove nessuno è troppo buono e tutti sono abbastanza buoni."

"È un privilegio dare il benvenuto ai miei nuovi partner all'Austin FC", ha dichiarato Anthony Precourt, socio di maggioranza e CEO dell'Austin FC. "Questo gruppo conosce e ama la città di Austin e il gioco del calcio. Non riesco a pensare a nessuno che possa aiutarci meglio a realizzare le nostre ambizioni."

Leggi qui la recensione di Serenity - L'isola dell'inganno, una delle ultime fatiche di Matthew McConaughey, protagonista anche di The Beach Bum (guarda qui il trailer).