Matthew McConaughey nel trailer italiano di Cocaine: La vera storia di White Boy Rick

di

È grazie alla Sony Pictures che possiamo mostrarvi il primo trailer italiano di Cocaine: La vera storia di White Boy Rick, nuovo film diretto dall'apprezzato Yann Demange ('71) che vede tra i protagonisti anche il poliedrico e camaleontico Matthew McConaughey (Dallas Buyers Club, The Wolf of Wall Strett).

Basato su una storia vera, il film è ambientato nella Detroit del 1980, all’apice della diffusione del crack per le strade della città e in piena guerra per le droghe e racconta la vicenda di un padre proletario e del figlio adolescente che divenne un agente sotto copertura e in seguito uno spacciatore, prima di essere scaricato dai suoi e condannato all’ergastolo.

Oltre all’attore Premio Oscar per Dallas Buyers Club, il film vede come protagonista il giovane esordiente Richie Merritt nei panni di Ricky Wershe Jr.; l'attore quindicenne è stato scoperto a Baltimora durante una ricerca molto ampia estesa per tutta la nazione. Il talento di Merritt ha impressionato la produzione grazie ad un background simile a quello del protagonista del film e un’alchimia perfetta con McConaughey.

Il cast comprende anche Jennifer Jason Leigh (The Hateful Eight) e Rory Cochrane (Black Mass), nei panni di due agenti dell’FBI, Brian Tyree Henry (FX’s Atlanta) in quelli del detective della narcotici Jackson, il due volte nominato al Premio Oscar Bruce Dern (Nebraska) in quelli del nonno di Rick, la tre volte candidata all’Oscar Piper Laurie, in quelli della nonna.

Diretto da Yann Demange (’71), Cocaine: La vera storia di White Boy Rick è basato su una sceneggiatura originale scritta a quattro mani da Logan & Noah Miller, poi rimaneggiata da Andy Weiss, Scott Silver e Steve Kloves. Prodotto da John Lesher (Birdman), Julie Yorn (Hell or High Water), Darren Aronofsky (madre!).

Cocaine: La vera storia di White Boy Rick è atteso nelle sale italiane il prossimo 7 marzo.

Quanto è interessante?
1