Matt Reeves parla di The Batman: "Si focalizzerà sulla detective mode del personaggio"

Matt Reeves parla di The Batman: 'Si focalizzerà sulla detective mode del personaggio'
di

Sono numerosi i rumor che avvolgono ancora oggi l'attesissimo e travagliato nuovo film stand-alone dedicato al Il Cavaliere Oscuro DC, ma grazie a un'intervista con il The Hollywood Reporter il regista del film, Matt Reeves, ha avuto modo di rivelare il titolo di lavorazione e anche qualche dettaglio.

Innanzitutto, parlando del titolo, Reeves ha spiegato, ridendosela un po': "Allora, in questo preciso momento, il titolo è The Batman, sì, ma possiamo dire che è di lavorazione. Come si chiamerà alla fine, in definitiva, non lo so ancora però".

Continuando poi nella parte più sostanziosa dell'intervista, il regista ha rivelato che il film si concentrerà in particolare modo sulla detective mode di Batman, sulla sua capacità investigativa e di risoluzione dei crimini, che è poi l'anima principale del personaggio, almeno così come fu concepito alla fine degli anni '30. Reeves ha dunque spiegato: "In realtà si tratta di un cinecomic con un preciso punto di vista, una storia noir di Batman. È un racconto che poggia chiaramente sulle sue spalle, e spero possa essere agli occhi del pubblico una storia elettrizzante ma anche molto emotiva. Diciamo che è più un Batman nella sua modalità poliziesca rispetto a quanto visto nei vari film finora usciti. I fumetti sul personaggio sono pieni di queste storie, ma in passato quest'anima non ha fatto necessariamente parte dei film".

Ha poi continuato: "Sto davvero adorando questa storia perché nel momento in cui ci addentreremo nella vicenda, andando a scovare indizi e criminali per risolvere un mistero, permetterà al personaggio di attraversare un proprio e profondo arco narrativo che lo porterà a mutare, a una trasformazione intima e personale".

Reeves ha inoltre rivelato che The Batman potrebbe entrare in produzione nel 2021, con un'uscita quindi prevista per il 2022.

Insomma, contenti? E questa sono finalmente delle parole ufficiali.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
8