Matt Reeves parla di The Batman, di Anno Uno e... di Ben Affleck

Matt Reeves parla di The Batman, di Anno Uno e... di Ben Affleck
di

The Batman è, senza ombra di dubbio, uno dei film più chiacchierati degli ultimi tempi, vista l'enorme quantità di rumor e voci di corridoio che si rincorrono ormai da tempo.

Ora, per la prima volta dopo tanto, Matt Reeves è tornato a parlare della pellicola nel corso di una nuova intervista, smentendo che il suo The Batman sia un adattamento della popolare storia Batman: Anno Uno: "Non stiamo adattando nessuna storia in particolare. Anno Uno è uno dei tanti fumetti che amo ma non è ciò che stiamo adattando. E' eccitante concentrarsi su di una storia che possa definirlo e che sia molto personale per lui. Non stiamo facendo una storia di origini o qualcosa di simile. Sarà una storia su Batman che proverà a raccontare una storia molto emotiva, e su di lui che diventa il detective migliore del mondo, tutte cose che per me, sin da ragazzino, mi hanno fatto amare Batman".

"Sto parlando di una storia noir su Batman in cui investiga su di un caso e ci porta dentro il mondo di Gotham City" continua "Ho fatto delle numerose ricerche nei fumetti. Ma non stiamo continuando i film di Nolan. Sto provando a fare un film che per me possa essere quello definitivo su Batman e possa essere qualcosa di nuovo e fico".

Reeves spiega che consegnerà la sceneggiatura nelle prossime settimane e che le riprese dovrebbero partire entro il prossimo anno. Nonostante ciò, Reeves non vuole commentare i rumor riguardanti l'abbandono di Ben Affleck e si limita a dichiarare: "Ci sono modi in cui tutto questo si collega alla DC, e anche all'universo DC. Siamo un pezzo di molti pezzi quindi non voglio commentare a riguardo, ma vi dirò che sono molto concentrato su questo aspetto del mondo DC".

FONTE: CS
Quanto è interessante?
6

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!