Recensione Cinema
Prima di andare via Recensione: che cosa significa affrontare il dolore?
6

Davide Sica
In attesa di poter scoprire cosa riserva il quarto capitolo del franchise, Matrix Resurrections, su Everyeye Plus è disponibile un video che ripercorre tutta l'intera saga di Matrix delle sorelle Wachowski dal primo film, Matrix, uscito nel 1999, fino all'ultimo episodio cinematografico che i fan attendono con trepidazione.
Il video è un breve lungo viaggio nei meandri del franchise con protagonista Keanu Reeves nel ruolo di Neo, interpretato sin dal primo capitolo.
Il successo globale del primo film convinse le sorelle Wachowski a girare anche i due successivi sequel, in realtà meno fortunati del primo: Matrix Reloaded (2003) e Matrix Revolutions (2003) usciti a distanza di soli pochi mesi l'uno dall'altro.
I protagonisti dei primi tre film sono principalmente Neo (Reeves), Morpheus (Laurence Fishburne), Trinity (Carrie-Anne Moss) e l'Agente Smith (Hugo Weaving).
Nel quarto capitolo della saga, Matrix Resurrections, il ruolo di un giovane Morpheus è stato assegnato a Yahya Abdul-Mateen II, escludendo di fatto Laurence Fishburne dal ritorno nel franchise.
Anche Hugo Weaving non fa parte del film mentre Carrie-Anne Moss è tornata nelle vesti di Trinity, il ruolo per il quale è maggiormente conosciuta. Lana Wachowski ha spiegato perché ha resuscitato Trinity e Neo per questo nuovo film.
Per saperne di più sulla saga e riscoprire dettagli che magari avete dimenticato o di cui non sapevate nulla ecco il nostro video disponibile su Everyeye Plus.
Inoltre potete trovare anche l'analisi del primo trailer di Matrix Resurrections, quarto capitolo del franchise.
Altri contenuti per Matrix Resurrections
Che voto dai a: Matrix Resurrections
Contenuti più Letti