Matrix Resurrections, chi interpreta chi nel film con Keanu Reeves? Facciamo chiarezza

Matrix Resurrections, chi interpreta chi nel film con Keanu Reeves? Facciamo chiarezza
di

Dopo aver dato un'occhiata al nuovo poster di Matrix Resurrections, 'entriamo' nel nuovo film della saga diretto da Lana Wachowski per fare il punto sulla complessa situazione del cast.

Il tanto atteso nuovo capitolo dell'innovativo franchise che ha ridefinito un intero genere arriverà in Italia dall'1 gennaio 2022, e riunisce nuovamente le star Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei ruoli iconici di Neo e Trinity. Ma oltre a loro, il cast di Matrix Resurrections includerà anche tantissimi volti nuovi, oltre ad alcuni personaggi che torneranno dalla saga originale. Qui sotto, vi forniamo una pratica guida su chi interpreta chi in Matrix Resurrections:

  • Keanu Reeves è Thomas Anderson/Neo: l’uomo salvato da Matrix per diventare il salvatore dell’umanità, che dovrà scegliere ancora una volta quale strada seguire.
  • Carrie-Anne Moss è Trinity:… o forse Tiffany? Una moglie di periferia e madre di tre figli con un debole per le moto superpotenti.
  • Yahya Abdul-Mateen II è Morpheus: che come sempre funge da guida per Neo mentre raggiunge il suo più grande obiettivo in un viaggio singolare alla scoperta di se stesso.
  • Jessica Henwick è Bugs: una hacker alla ricerca dell’eletto che ha sacrificato se stesso per salvare l’umanità, Bugs è disposta a correre ogni rischio necessario per trovare la leggenda che idolatra.
  • Jonathan Groff è Smith: il socio in affari di Thomas Anderson, un tipo aziendale scaltro e sicuro di se con un fascino spensierato, un sorriso disarmante e un occhio attento per i profitti, ovvero l'esatto opposto del signor Anderson.
  • Neil Patrick Harris è l’Analista: il terapista di Thomas, che lavora a stretto contatto con il suo paziente per comprendere il significato dietro i suoi sogni e aiutarlo a distinguerli dalla realtà.
  • Priyanka Chopra Jonas è Sati: una giovane donna di grande saggezza capace di vedere sempre la verità, non importa quanto torbide siano le acque che la nascondono.
  • Jada Pinkett Smith è Niobe: l’agguerrita Generale che un tempo lottò per la sopravvivenza di Zion e che ora si occupa del benessere del suo popolo con un fuoco familiare negli occhi nonostante nutra un senso di scetticismo e diffidenza verso il ritorno di Neo.

Per altri approfondimenti e in attesa dell'uscita di Resurrections, rivivete il capitolo originale con il nostro Everycult di Matrix.