Matrix: Jet Li spiega perchè ha detto no ai sequel del film delle sorelle Wachowski

Matrix: Jet Li spiega perchè ha detto no ai sequel del film delle sorelle Wachowski
INFORMAZIONI FILM
di

Jet Li ha rifiutato un ruolo importante nelle trilogia di culto Matrix. L'attore chiarisce le motivazioni che l'hanno portato a dire no ai due sequel che sono stati successivamente girati dalle sorelle Wachowski.

In un'intervista con Abascus, a Jet Li è stato chiesto perché abbia rifiutato di vestire i panni di Seraph negli ultimi due film di Matrix, un ruolo che alla fine è andato all'attore taiwanese Collin Chou. E lui ha risposto così:

"È stata una lotta commerciale per me. Mi resi conto che gli americani volevano che filmassi per tre mesi, ma che sarei dovuto rimanere con la troupe per nove. E per sei mesi avrebbero registrato e copiato tutte le mie mosse in una biblioteca digitale. Alla fine delle riprese, tutti i diritti su quelle mosse sarebbero stati loro."

Le sinossi dei film. The Matrix: "Un hacker di nome Neo, grazie all'aiuto del misterioso Morpheus, scopre che quella per lui è la "realtà" non è altro che un facciata, un mondo virtuale creato dal super computer Matrix per controllare gli esseri umani. Ma Morpheus è convinto che Neo sia il prescelto di cui parla un'antica profezia, e che sarà in grado di guidare la rivoluzione contro Matrix.

Quanto è interessante?
12

Matrix

Matrix
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Andy Wachowski, Lana Wachowski
  • Interpreti: Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Joe Pantoliano
  • Sceneggiatura: Andy Wachowski, Lana Wachowski
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 07/05/1999

Nelle sale USA dal: 31/3/1999

incasso box office: 460.379.930 Euro

Che voto dai a: Matrix

Media Voto Utenti
Voti: 30
8.8
nd