Matrix 4: ancora un video dal set con Keanu Reeves, che versione di Matrix vedremo?

Matrix 4: ancora un video dal set con Keanu Reeves, che versione di Matrix vedremo?
di

In questi giorni stanno emergendo dalla rete sempre più foto e video dal set di San Francisco in cui attualmente si stanno svolgendo le riprese del quarto capitolo della saga di Matrix. L'ultimo vede ancora presente il Neo di Keanu Reeves con il suo nuovo look.

Ancora una volta vediamo il Neo di Keanu Reeves aggirarsi per le strade della città di notte in completa solitudine, un fatto che ci porta a chiederci che versione di Matrix vedremo nella pellicola le cui riprese sono attualmente in corso. Sarà una versione precedente a quella della trilogia approdata al cinema? O sarà una versione successiva al sacrificio dello stesso Neo nel terzo film della saga? L'ipotesi che il tutto potrebbe essere un prequel della trilogia avvalorerebbe la presenza di un giovane Morpheus sul set anche se la presenza di Carrie-Anne Moss nei panni di Trinity la smentirebbe in un colpo. O probabilmente il personaggio principale, l'eletto, potrebbe ritrovarsi in una situazione simile a quella di Ritorno al Futuro - Parte II, in cui è costretto a tornare indietro in modo tale che gli eventi della trilogia accadano senza interferenze.

Già nei giorni scorsi avevamo avuto un assaggio di altre scene, come quella eseguita dagli stuntmen sui tetti di San Francisco, città in cui sono ambientate le riprese di Matrix 4, o come quelle in cui vediamo Neo e Trinity a bordo di una motocicletta inseguiti dalla polizia. Oltre a Reeves e alla Moss, il film vede nel cast anche Jonathan Groff, Jasa Pinkett Smith, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra, Yahya Abdul Mateen II nei probabili panni di un giovane Morpheus e Jessica Henwick, al timone del film Lana Wachowski, con l'uscita prevista per il 21 maggio 2021, giorno in cui uscirà nelle sale un altro film con protagonista Keanu Reeves: John Wick - Chapter 4.

Chi probabilmente non tornerà è Hugo Weaving, il quale ha dovuto rinunciarvi per questione di impegni già presi in precedenza che gli impediranno di partecipare alle riprese. A confermarlo, lo stesso attore nel corso di una recente intervista, dove non ha nascosto la propria delusione. "È un peccato, in realtà ho avuto prima l'offerta di The Visit e poi quella di Matrix 4, però non conoscevo le date. Pensavo di poterli fare entrambi e mi ci sono volute otto settimane per capire che le date non avrebbero funzionato. Stavo aspettando per accettare il ruolo in The Visit. Ero in contatto con Lana (Wachowski), ma alla fine ha deciso che le date non sarebbero andate bene. Così abbiamo sistemato i tempi, ma lei aveva cambiato idea. Stanno andando avanti senza di me."