Matrix 4, l'uscita è anticipata: ecco quando uscirà il film con Keanu Reeves

Matrix 4, l'uscita è anticipata: ecco quando uscirà il film con Keanu Reeves
di

Warner Bros. ha anticipato di quattro mesi la data d'uscita di Matrix 4, sequel con Keanu Reeves, ora in arrivo a dicembre 2021. A vent'anni di distanza dall'uscita nelle sale del primo film del franchise, nel 2019 i fan sono rimasti piuttosto stupiti di apprendere la notizia di un nuovo progetto legato all'universo creato dalle sorelle Wachowski.

Matrix 4 ha iniziato la produzione nei primi mesi del 2020, con l'obiettivo di arrivare in sala all'inizio del 2021. Tuttavia la pandemia ha costretto le major a slittare diverse produzioni in cantiere e interrompere i lavori. Il ritorno di Neo e Trinity doveva aspettare. Le riprese del film sono ricominciate di recente e ora Warner Bros. ha deciso di spostare la data d'uscita a dicembre 2021.

Nello specifico al 22 dicembre 2021, dopo che inizialmente era stato annunciato nei cinema per il 1° aprile 2022. Uno 'scherzo' da pesce d'aprile che certamente è una buona notizia in un mare di pessimismo generale.
Non è chiaro al momento quale sia il motivo specifico dell'anticipo del film, ma in questo momento la produzione è attiva e le riprese sono in corso quindi Warner Bros. spera che si possa arrivare alla fine del 2021 con il film in procinto di uscire nelle sale americane e internazionali.
In ogni caso la scelta di Warner Bros. è certamente rara in questo periodo ad Hollywood, dopo gli slittamenti di film di grosso calibro come The Batman. Anche Dune è stato posticipato al 2021.
Un'altra buona notizia per Warner è che probabilmente il periodo natalizio è perfetto per consentire a Matrix 4 di ottenere degli ottimi incassi al box-office. Tuttavia persiste questa situazione d'incertezza che non permette al mondo del cinema di riprendere davvero slancio dopo la pandemia di Coronavirus.

Su Everyeye trovate la recensione di Matrix (1999), diretto da Lilly e Lana Wachowski.

FONTE: Screenrant
Quanto è interessante?
4