Matrix 4, le sorelle Wachowski potrebbero non essere coinvolte

Matrix 4, le sorelle Wachowski potrebbero non essere coinvolte
di

Le voci su Matrix 4, una volta confermato che il sequel della celebre trilogia cyber-punk si farà, hanno cominciato a rincorrersi incontrollate. La più gradita ai fan era, ovviamente, quella secondo cui le sorelle Wachowski sarebbero state parte integrante del progetto.

Nelle ultime ore, però, l'ufficialità della cosa pare esser stata smentita. A raffreddare gli animi è stato Chad Stahelski, coordinatore degli stuntman per la trilogia di Matrix e John Wick, che ha chiesto che venissero corrette le trascrizioni di alcune sue dichiarazioni.

Molte testate, infatti, avevano riportato la seguente affermazione di Stahelski: "Sono felicissimo che non solo le Wachowski facciano un altro Matrix, ma che espandano ciò che tutti noi abbiamo amato. E se dovesse essere qualcosa di anche solo vicino al livello di ciò che hanno fatto in passato, dovranno solo chiamarmi e dirmi: 'Hey, ti vogliamo come stunt" e probabilmente correrei subito e sarei investito da un auto!"

Dichiarazioni che lasciavano intendere come certo il coinvolgimento delle sorelle Wachowski nel film, cosa che Stahelski ha voluto smentire, precisando di aver parlato di uno scenario del tutto ipotetico nel quale Lana e Lilly fossero al lavoro sul film. Nulla di certo, insomma, anche se ciò non chiude ovviamente le porte all'ipotesi che ciò accada davvero, come tutti i fan di Matrix sperano. Lo stesso Keanu Reeves, nel 2017, avrebbe dichiarato che sarebbe stato entusiasta di girare un quarto capitolo solo se alla regia ci fossero state le Wachowski.