Matrix 4: da Keanu Reeves alla trama, tutto quello che sappiamo sul nuovo film

Matrix 4: da Keanu Reeves alla trama, tutto quello che sappiamo sul nuovo film
di

Matrix 4 riuscirà davvero a riportare in auge una delle saghe fantascientifiche più discusse, amate e influenti di tutti i tempi? Il compito è arduo, ma l'hype c'è tutto e i nomi in gioco sembrano essere una garanzia. Ma cosa sappiamo ad oggi del nuovo film sull'Eletto interpretato da Keanu Reeves?

Partiamo dalle certezze: alla regia ritroveremo Lana Wachowski, mentre non sembra essere coinvolta la sorella Lily, che pure aveva firmato i primi tre capitoli del franchise. Il cast è inoltre composto dalle vecchie glorie più alcune aggiunte di prim'ordine, da Keanu Reeves a Carrie-Anne Moss, passando per Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Yahya Abdul-Mateen IV.

Sembra invece confermata l'assenza di Laurence Fishburne, il cui Morpheus è però al centro di una delle teorie più interessanti su questo Matrix 4. Teorie, appunto: la trama del film di Lana Wachowski è ancora tenuta sotto chiave e al momento è praticamente impossibile reperire informazioni certe sulla storia che porterà avanti la saga dopo Matrix Revolutions.

Certa è invece la data d'uscita: dopo tanti problemi causati dalla pandemia, infatti, pare ormai confermato che Matrix 4 arriverà in sala il prossimo dicembre. Voi, intanto, fateci sapere nei commenti quali sono le vostre aspettative per il nuovo film con Keanu Reeves.