Matrix 4, per Jessica Henwick la regia di Lana Wachowski "cambierà l'industria del cinema"

Matrix 4, per Jessica Henwick la regia di Lana Wachowski 'cambierà l'industria del cinema'
di

Dopo le esperienze in Game of Thrones, Star Wars: Il risveglio della forza e in alcuni adattamenti Netflix di fumetti Marvel, Jessica Henwick non si può certo definire un'attrice alle prime armi. Eppure, sul set di Matrix 4 le sta capitando continuamente di sorprendersi per le trovate della regista Lana Wachowski.

Jessica Henwick si trova attualmente a Berlino, dove sta girando le riprese del sequel del franchise con Keanu Reeves, la cui uscita è stata anticipata a dicembre 2021. Intervistata da Comicbook.com, si dice convinta che lo stile registico del nuovo Matrix sia destinato a cambiare il modo di intendere l'industria del cinema.

"Ci sono sicuramente dei momenti sul set in cui io e Yahya Abdul-Mateen II ci guardiamo e ci diciamo soltanto: Matrix 4. Quei momenti incredibili. Sì, Lana sta facendo delle cose davvero interessanti a livello tecnico, nello stesso modo in cui, sai, ha creato uno stile allora. Penso che cambierà di nuovo il settore con questo film. Stiamo usando alcune macchine e attrezzature che non avevo mai visto prima. Questo è probabilmente tutto ciò che posso dire per ora."

Dichiarazioni che non fanno che accrescere l'attesa per Matrix 4, e che fanno il paio con quelle di un altro attore del cast, Neil Patrick Harris, che circa un mese fa aveva detto: "Penso che Lana Wachoski abbia una grande energia inclusiva e che il suo stile si sia visivamente spostato da ciò che faceva prima a ciò che sta facendo adesso."

Qualche tempo fa, invece, Keanu Reeves aveva definito Matrix 4 una storia d'amore.

FONTE: indiewire
Quanto è interessante?
7