di

MPI Media Group ha ufficialmente diffuso il trailer e annunciato la data di uscita dell'attesissimo Master of Dark Shadows, una celebrazione completa della leggendaria serie Gothic Dark Shadows e del suo visionario creatore, Dan Curtis.

Il film documentario Master of Dark Shadows sarà disponibile sulle piattaforme digitali e in DVD il 16 aprile. Il prodotto è stato girato a New York, Los Angeles e Londra e al suo interno include interviste con attori chiave e registi coinvolti nella storia del vampiro Barnabas Collins e parla di tutte le inquietanti storie della sua villa nel Maine, Collinwood. Il film è stato diretto da David Gregory.

Narrato da Ian McShane, Master of Dark Shadows offre approfondimenti dati da Curtis stesso, e sono chiamati in causa, oltre allo scrittore-produttore vincitore dell'Oscar Alan Ball, anche lo sceneggiatore William F. Nolan, Herman Wouk (The Winds Of War), Whoopi Goldberg (Ghost), Barbara Steele (Black Sunday) e Ben Cross (Chariots of Fire), Jonathan Frid, David Selby, Kathryn Leigh Scott, Lara Parker, John Karlen, Nancy Barrett, Jerry Lacy, Roger Davis, Marie Wallace, Chris Pennock e James Storm, più altri colleghi e familiari.

Nel 1966 Dark Shadows debuttò su ABC-TV come serie di suspense gotica quotidiana e fu uno strabiliante successo. In onda nel tardo pomeriggio, lo spettacolo ha attirato un pubblico di giovani, con le sue storie soprannaturali e con l'introduzione del vulnerabile vampiro Barnabas Collins. Streghe, fantasmi e storie spaventose hanno trasformato Dark Shadows in un classico televisivo che ha portato a film, remake, e a legioni di fan devoti che hanno mantenuto viva la leggenda per cinquant'anni. Oltre al film di Tim Burton del 2012 con Johnny Depp, la serie ha anche prodotto il film spin-off del 1970, intitolato House of Dark Shadows e La notte delle ombre del 1971, oltre a un reboot in prima serata nel 1991 che è durato una stagione.

Quanto è interessante?
0