Mass Effect, acquistati i diritti per un film

INFORMAZIONI FILM
di

Electronic Arts annuncia oggi che Legendary Pictures, che ha co-prodotto film come The Dark Knight, 300, Clash of the Titans, The Hangover e Watchmen, ha acquistato i diritti cinematografici per creare un film sul franchise videoludico di Mass Effect.
La serie di videogiochi di Mass Effect narra le vicende della ciurma della SS Normandy e del suo comandante Shepard nel 2183, in una missione per sconfiggere una razza aliena che invade la galassia ogni 50'000 anni, distruggendo ogni vita organica. L'ultimo episodio, Mass Effect 2, è stato pubblicato di recente sul mercato, accolto in maniera eccelsa da critica e giocatori.
Il progetto è co-prodotto insieme con Warner Bros., che distribuirà la pellicola nel mondo. I produttori sono in contatto con Mark Protosevich (I Am Legend, Thor) per creare una sceneggiatura basata sull'epica serie sci-fi. Thomas Tull e Jon Jashni di Legendary Pictures saranno i produttori del film con Avi e Ari Arad. I co-fondatori di  BioWare, Ray Muzyka e Greg Zeschuk saranno gli executive producers, così come  l'executive producer di Mass Effect Casey Hudson.

Quanto è interessante?
0