Masha e Orso: al cinema fino al 10 gennaio

INFORMAZIONI FILM
di

Il successo del cartone per bambini Masha e Orso pare implacabile e ha superato i 3 milioni di box office gia’ nel secondo weekend di programmazione, superando lo straordinario successo di Peppa Pig e battendo ogni record di incassi tra gli eventi cinematografici programmati in Italia.

Il cartone è stato ispirato dal folklore russo e racconta le vicende di Masha, una piccola bambina curiosa e giocherellona e questa grazie a un sentiero va sempre a trovare il suo amico Orso. L'animale vive nella sua casa dentro un albero dove, quando non c’è Masha, conduce una vita tranquilla e confortevole. Orso adora il miele, sa leggere e scrivere ed è abile nei giochi di prestigio.

Masha è curiosa ed entusiasta di ogni scoperta e novità e con la sua intraprendenza finisce spesso per combinare guai. Orso sopporta i suoi capricci e pone sempre rimedio alle sue marachelle.

La bambina adora l'Orso e lui la ricambia con grande affetto, seppur talvolta cerchi di tenerla lontana o impegnata per avere un attimo di tranquillità, si mostra sempre paziente e protettivo e quando lei non è in giro, lui ne sente la mancanza.

Prodotta dallo studio russo Animaccord, la serie Masha e Orso è stata nominata come Miglior Animazione nella categoria Creative Talent al Kidscreen Award 2015 e potrete continuare a vederlo nei cinema fino al 10 gennaio 2015.