Mary Shelley: Elle Fanning nel nuovo poster del biopic sulla scrittrice

INFORMAZIONI FILM
di

A meno di un mese dall’uscita nelle sale britanniche, arriva un nuovo poster per Mary Shelley, biopic sulla celebre scrittrice che diede alla luce l’immortale romanzo su Frankenstein.

Il film racconterà l’amore tra la 18enne Mary Wollstonecraft e il poeta Percy Shelley, all’epoca già sposato con Harriet Westbrook e vedrà nel cast anche Douglas Booth, Bel Powley, Tom Sturridge e la star di Game of Thrones, Maisie Williams. Diretto da Haifaa Al-Mansour (La bicicletta verde), la pellicola si basa su una sceneggiatura della stessa regista e di Emma Jensen.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale nel corso dell’ultima edizione del Toronto International Film Festival e in Italia al 35° Torino Film Festival. Mary Shelley ha esordito finalmente nelle sale statunitensi (e Video On Demand) lo scorso 25 maggio grazie a IFC Films, mentre arriverà in quelle britanniche il 6 luglio prossimo.

Rivedremo Elle Fanning anche nel nuovo film di John Cameron Mitchell, How to Talk to Girls at Parties, tratto dal racconto Come parlare con le ragazze alle feste di Neil Gaiman, in The Vanishing of Sidney Hall, al fianco di Logan Lerman e nel sequel di Maleficent, le cui riprese sono attualmente in corso.

Sinossi: L’appassionata e ribelle Mary Wollstonecraft trova uno spirito gentile e affine al suo nel poeta Percy Shelley. Il loro amore proibito e irrequieto scandalizza la società dell’epoca, mentre la loro fama letteraria cresce con il loro stile di vita da bohémien. Ma quando la tragedia irrompe e la loro piccola figlia muore, Mary saprà trovare il coraggio per ricominciare e trasformare il suo dolore nel romanzo di fantascienza più famoso e celebrato di sempre: Frankenstein.

Mary Shelley: Elle Fanning nel nuovo poster del biopic sulla scrittrice