Mary Poppins 2, Rob Marshall: «Non sarà un remake, ma una storia nuova»

di

In una recente intervista rilasciata a Vulture durante i National Arts Awards, Rob Marshall ha finalmente parlato, per la prima volta, di Mary Poppins 2, il sequel del noto film di Walt Disney annunciato non più di un mese fa, specificando che non sarà un remake.

«Non sarà un nuovo Mary Poppins. Pamela Travers scrisse otto libri, tutti insieme. Con il primo film si è lavorato esclusivamente sul primo, mentre noi stiamo lavorando sugli altri, senza andare a intaccare quello è stato un film iconico. Sarà un'estensione della storia originale: sono in prima persona un grande fan dell'opera originale e sono molto amico di Julie Andrews, quasi da averne timore. Abbiamo ancora moltissimo materiale inedito: ai tempi era come fare un film su Harry Potter, ma non ebbero la forza di spingersi oltre quell'unico film» ha detto Rob Marshall, che firmerà la regia di Mary Poppins 2.

«Julie è una mia carissima amica, se volesse essere coinvolta nuovamente nel progetto dedicato a Mary Poppins ne sarei sicuramente contento, sarebbe una cosa molto speciale per me. So per certo che è molto felice di questo film: sono passati 50 anni e questo è il momento giusto per un nuovo lavoro su Mary Poppins». Marc Shaiman e Scott Wittman saranno gli autori della colonna sonora, mentre David Magee scriverà la sceneggiatura. Del sequel di Mary Poppins abbiamo parlato di recente anche in un nostro speciale, al quale vi rimandiamo.