Mary Magadalene: Chiwetel Ejiofor in lzza per il ruolo di Pietro

di

Da poche ore, è stata confermata la notizia secondo cui l'attore britannico trentanovenne Chiwetel Ejiofor sarebbe in trattative per entrare a far parte del cast del film attualmente in produzione Mary Magadalene, pellicola che porterà sullo schermo la storia di una delle donne più famose della storia del Cristianesimo.

Stando alle ultime notizie, infatti, l'attore inglese sta portando a termine le ultime contrattazioni per andare a ricoprire il ruolo di Pietro. Come tutti sapete, Pietro fu uno dei dodici apostoli di Gesù che, tra gli altri pescatori, era stato scelto dal Messia per fondare la comunità della Chiesa Cristiana. Noto per aver rinnegato Gesù tre volte, Pietro fu poi crocefisso a Roma a testa in giù su sua richiesta, dicendosi indegno di subire la stessa sorte del Salvatore.
Se le contrattazioni dovessero andare a buon fine, Ejiofor andrà a recitare nel film accanto agli attori già confermati Rooney Mara, che presterà il volto alla protagonista Maria Maddalena e a Joaquin Phoenix, che vestirà i panni di Gesù Cristo.
Mary Magadalene, che vede come regista Garth Davis, seguirà una sceneggiatura composta da Helen Edmundson e Philippa Goslett e promette di costituirsi come un autentico ritratto umano di una delle figure spirituali più enigmatiche e fraintese della storia. La produzione è impostata per iniziare quest'estate per un rilascio anticipato nel 2017. Ad occuparsi della produzione saranno Iain Canning e Emile Sherman della See-Saw. La Focus Features si occuperà della distribuzione internazionale e la The Weinstein Company di quella nazionale.