Mary Elizabeth Winstead e Jurnee Smollett-Bell sono nel cast di Birds of Prey

Mary Elizabeth Winstead e Jurnee Smollett-Bell sono nel cast di Birds of Prey
di

Dopo svariati provini nel corso di queste settimane, la Warner Bros. Pictures e la DC Entertainment hanno trovato le attrici che andranno ad affiancare l'attrice Margot Robbie nel prossimo cinecomic targato DC, Birds of Prey.

Deadline ha confermato che lo studio ha ingaggiato le attrici Mary Elizabeth Winstead (Fargo, Scott Pilgrim vs. The World) e Jurnee Smollett-Bell (Hands of Stone, Underground) per interpretare, rispettivamente, i ruoli della Cacciatrice e di Black Canary nell'adattamento cinematografico delle Birds of Prey. Margot Robbie riprenderà i panni di Harley Quinn nella pellicola.

Nelle prime apparizioni, la Cacciatrice era Helena Wayne, figlia di Batman e Catwoman. Successivamente, il personaggio è stato re-immaginato come Helena Bertinelli, figlia di un boss mafioso. La Bertinelli diventa una vigilante molto violenta dopo la morte della famiglia. Black Canary, invece, è Dinah Drake/Dinah Laurel Lance. Inizialmente non ha poteri, ma successivamente ne acquisisce alcuni, oltre ad essere una brava combattente.

La regia è affidata a Cathy Yan. Il film debutterà nelle sale cinematografiche statunitensi il 7 febbraio 2020. Il film è una sorta di spin-off di Suicide Squad, arrivato nei cinema nel 2016, dove la Quinn interpretata dalla Robbie esordiva sul grande schermo. In preparazione ci sono anche un film chiamato Joker vs. Harley Quinn e Suicide Squad 2.