Marvel Studios: ulteriori conferme sul ritorno degli One-Shot?

di

Un ritorno degli One-Shot, la serie di cortometraggi prodotti dai Marvel Studios inclusi nelle edizioni Blu-Ray dei film, era stata anticipata da Tom Holland (a.k.a. Spider-Man).

Ora è Eric Pearson, co-sceneggiatore di Thor: Ragnarok e dei primi tre Marvel's One-Shot, a semi-confermare la notizia: "Penso che il calo di vendite dei Blu-Ray abbia urtato lo sviluppo degli One-Shot, anche se ho sentito dire che vogliono ricominciare a produrli. Non posso confermarvelo, ma l'ho sentito dire.".

Pearson svela, inoltre, che l'idea originale della Marvel era quella di realizzare gli One-Shot direttamente per il cinema e allegarli - stile Pixar/Disney - all'inizio delle pellicole: "Quando me l'hanno proposto inizialmente, il piano era di fare qualcosa molto simile alla Pixar, dove fai un corto con un personaggio meno conosciuto, per divertimento, per espandere l'universo e testare l'appetitolo del pubblico verso personaggi più oscuri. Era qualcosa di veramente troppo espansivo, soprattutto perché all'epoca c'era l'esplosione del 3D. Quindi ci hanno ripensato e hanno detto 'potremmo realizzarli direttamente per il mercato home video'. Ed è cosi che è iniziato tutto".