Marvel Studios: la saga ha superato gli 11 miliardi al box-office

di

Chi l'avrebbe mai detto? Quando nel 2006 la Marvel annunciò di voler iniziare a produrre e sviluppare da sola i propri film sui personaggi di cui deteneva i diritti (dopo anni di produzioni in licenza), nessuno si sarebbe mai immaginato un successo di tali proporzioni.

Ma nove anni dopo quel primo Iron Man di Jon Favreau che sorprese un po' tutti in positivo, la maxi-saga cinematografica dei Marvel Studios ha superato quota 11 miliardi al box-office mondiale. Grazie al successo internazionale di Guardiani della Galassia vol.2 questo week-end, il franchise ha totalizzato 11,015,200,000 miliardi.

In madrepatria il franchise è a quota 4.2 miliardi, con i due Avengers, Iron Man 3 e Captain America: Civil War in testa tra quelli più di successo.

Uscito nel 2014, Guardiani della Galassia, spacciato come "primo flop" dello studio, si rivelò una grossa sorpresa al botteghino di tutto il mondo, incontrando il favore di pubblico e critica. Questo sequel potrebbe finire per incassare almeno il doppio.