Marvel Studios: la responsabilità di James Gunn sta crescendo

di

James Gunn sta per prendere, nella prossima Fase dell'Universo Cinematografico dei Marvel Studios, il posto che, una volta, era di Joss Whedon (ora passato alla 'concorrenza', la DC Comics). Infatti Gunn sarà una sorta di "supervisore" dei progetti Marvel, soprattutto quelli di matrice cosmica.

Tutto è già iniziato con Avengers: Infinity War, in arrivo il prossimo maggio per la regia dei fratelli Russo, in cui svolge il ruolo di "consulente" per quanto riguarda i Guardiani della Galassia: "Ho a che fare con i personaggi, cambiare quel che ha bisogno di essere cambiato, dire quel che stanno facendo bene e assicurarmi che tutto proceda come pianificato".

Gunn sta anche scrivendo Guardiani della Galassia vol.3, che dirigerà ovviamente, ma il suo futuro è ancora più "grosso": "Già lo sto facendo ogni giorno con la Marvel, ogni volta che parlo con Kevin Feige. Quando parliamo di Guardiani 3, quella storia porta ad altre storie. E' cosa risaputa che sarà la fine della trilogia ma è anche l'inizio di molte altre cose all'interno dell'Universo cosmico della Marvel. E' parte di ciò che sto facendo ora".