
La Walt Disney Pictures sta creando la campagna Oscar, "For Your Consideration" per due pellicole Marvel Studios uscite quest'anno: Thor: Ragnarok - attualmente al cinema - e Guardiani della Galassia Vol. 2. Vediamo per quali categorie chiedono l'ammissione.
Sulla scia dei favorevolissimi rating di Rotten Tomatoes per Ragnarok (93%) e l'ottimo incasso complessivo di Guardiani Vol. 2 (863 milioni di dollari a livello globale), la Disney ha deciso di provare a portare i due cinefumetti, diretti rispettivamente da Taika Waititi il primo, e James Gunn il secondo, ai premi Oscar 2018.
Per Thor: Ragnarok, la Disney ha intenzione di fare campagna per numerose categorie, incluso Miglior Film, Miglior Regista per Taika Waititi, Miglior Adattamento Cinematografico, e molte categorie tecniche come Migliori Effetti Speciali. inoltre, la Disney sta anche spingendo per i suoi attori: Miglior Attore Protagonista per Chris Hemsworth, Miglior Attore non Protagonista per Tom Hiddleston, Mark Ruffalo e Jeff Goldblum e Miglior Attrice non Protagonista per Cate Blanchett e Tessa Thompson.
Per quanto riguarda Guardiani della Galassia Vol. 2 la Disney sta spingendo per essere inclusa in Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Adattamento Cinematografico per James Gunn. Poi vorrebbe che venissero inseriti Chris Pratt come Miglior Attore protagonista e Zoe Saldana, Pom Klementieff e Karen Gillian come Migliori Attrici non Protagoniste; le controparti maschili che dovrebbero concorrere per Miglior Attore non Protagonista sono Dave Bautista, Michael Rooker, Sylvester Stallone, Kurt Russell, Bradley Cooper e Vin Diesel; anche per Guardiani, la Disney ha fatto richiesta per molte categorie tecniche.
Non sarà un po' troppo? Vedremo come reagirà l'Academy a questa valanga di proposte! La questione, comunque, è interessante e degna di nota perché la Disney sostiene da diverso tempo che gli Oscar dovrebbero inserire tutte le categorie di film, compresi i cinefumetti agli Oscar e vedremo se, prima o poi, queste richieste verranno accolte, anche per via dell'impatto sociale imponente che queste forme d'arte moderna hanno sulla società contemporanea. Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.
Altri contenuti per Marvel Studios
- Marvel celebra la festa del papà, ma nella lista di super manca il più importante di tutti
- Marvel, la timeline ufficiale di Captain America ripercorre la storia di Steve Rogers
- Marvel abbandona i fumetti: due nuove serie su personaggi mai approfonditi
- Marvel Studios, Anthony Ramos sarà Licantropus? La star in pole position per la parte
- Marvel sta per annunciare un gioco single player da PlayStation Studios?
Marvel Studios

Contenuti più Letti
- 6 commentiUna Notte da Leoni 3, i protagonisti accettarono a una sola condizione: ecco quale
- 1 commentiTransformers: La Vendetta del Caduto, perché John Turturro scoppiò a piangere sul set?
- 13 commentiTop Gun: Maverick ha battuto tutti: superato il miliardo di dollari al botteghino!
- 1 commentiMarvel, qual è il misterioso annuncio di Kevin Feige per San Diego? 6 grandi possibilità
- 3 commentiJackass Forever, una star è scomparsa: era in un rehab in Florida
- 2 commentiMCU, il film di 50 ore che rimonta l'intera saga in ordine cronologico (scena per scena)
- 2 commentiThor: Love and Thunder, Natalie Portman: "Ho accettato per impressionare i miei figli"
- Thor Love & Thunder: cos'è successo a Jane Foster dopo Dark World?
- Morgan Freeman e quegli orecchini che valgono una bara: la spiegazione dell'attore
- 6 commentiStar Wars, quali sono i 10 momenti più strazianti del franchise? Ce lo dice Reddit