Marvel Studios: Kevin Feige promette registe donne per il futuro

Marvel Studios: Kevin Feige promette registe donne per il futuro
di

Il futuro del Marvel Cinematic Universe si tingerà effettivamente di rosa. Non solo supereroine sempre più presenti ed importanti per l'intero Universo Cinematografico, ma anche registe donne che dirigeranno le pellicole per i Marvel Studios.

A confermarlo è il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, che, seppur restando piuttosto vago sull'argomento, ha confermato nel corso di un'intervista l'idea di ingaggiare più registe di sesso femminile in futuro per i loro film: "Faremo degli annunci a riguardo ad un certo punto". Per ora, se parliamo del solo universo cinematografico dei Marvel Studios, Anna Boden (in coppia, però, con Ryan Fleck) è l'unica regista donna ingaggiata dallo studio sin dal 2008 per dirigere Captain Marvel con protagonista Brie Larson, in arrivo a marzo 2019, ma un'altra dovrebbe essere svelata prossimamente: la Marvel ingaggerà una regista per lo spin-off annunciato dedicato alla Vedova Nera di Scarlett Johansson.

Oltre a Captain Marvel e la Vedova Nera, nell'universo Marvel sarà molto importante anche il personaggio di Wasp, interpretato da Evangeline Lilly, e Feige ha promesso che altre supereroine verranno presentate in futuro. Da voci di corridoio non confermate, anche la protagonista del film sugli Eterni sarà una donna e cioè Sersi.

I Marvel Studios hanno in uscita Ant-Man and the Wasp, in uscita il 14 agosto in Italia.