Marvel Studios: Kevin Feige parla di Spider-Man, Daredevil, Inumani e... i Guanti dell'infinito

di

Durante una nuova intervista, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato di numerosi argomenti riguardanti l'Universo Cinematografico Marvel (attenzione agli spoiler).

Ovviamente, Feige ha parlato, per primo, di Spider-Man, che verrà introdotto in Captain America: Civil War il prossimo anno: "Sapevamo di Spider-Man quando abbiamo fatto l'annuncio dei film ad ottobre ma l'accordo non era ancora finito. Per questo, abbiamo aspettato ad annunciarlo ufficialmente". "Abbiamo sempre avuto due piani, uno con Spider-Man e uno senza" continua "Ovviamente con lui siamo più felici, ma ad ottobre, non avendolo ancora a disposizione, abbiamo annunciato il piano A poi, successivamente, lo abbiamo modificato nel piano B". Ovviamente, Feige continua a spiegare che non rivedremo le origini del personaggio: "No, niente origini. Le abbiamo viste due volte in quanti? Cinque film. E' troppo! Però, sono importanti, cosi come lo è la filosofia 'da grandi poteri, non possiamo ignorarle o far finta di nulla. Le riveleremo in maniera differente".

Cosa più interessante, il presidente ha confermato che le serie Marvel (come Agents of S.H.I.E.L.D.Daredevil) sono effettivamente parte della continuity cinematografica. "Se vogliamo, possiamo inserire Kingpin o Daredevil in un film" spiega "Una volta che un personaggio viene introdotto nel nostro universo, diventa disponibile. E ho sentito che Vicent D'Onofrio è bravissimo nel ruolo di Wilson Fisk. Io ancora non ho visto il serial, non ho avuto tempo ma ho sentito solo grandi cose a riguardo".

Parlando, invece, di Agents of S.H.I.E.L.D., Feige spiega che è importante per l'introduzione del pubblico agli Inumani "Stanno gettando le basi degli Inumani in Agents of S.H.I.E.L.D., il che è un bene. Non vedremo Freccia Nera nella serie, ma alcune cose che verranno trattate nello show saranno sicuramente nel film.".

Parlando di Civil War, Feige smentisce che Iron Man "avrà un'armata di 'Iron Man' dalla sua parte" in quanto "ci sono tante persone nel film, non avrà bisogno di quelli"; in Age of Ultronovviamente, sono state gettate anche le basi per Thor: Ragnarok: "Thor intuisce qualcosa e va via ad indagare. E scopriremo qualcosa in più sulle Gemme dell'Infinito"... Gemme dell'Infinito che, ricordiamo, sono lo scettro di Loki, il Tesseract, l'Orb e l'Aether: "Lo scettro di Loki è la gemma della mente, ora è nella testa di Visione. Il tesseract è la gemma dello spazio. Le altre due non sono effettivamente Tempo e Anima, ma tutto vi sarà charo quando saranno introdotte le restanti".

Una curiosità: come fa Thanos ad avere il Guanto dell'Infinito se l'ultima volta che lo abbiamo visto era ad Asgard? "Ci sono due Guanti differenti" conferma Feige "Quello alla fine di Age of Ultron non è quello visto in Thor".

Ultima domanda a bruciapelo: a Feige piacerebbe riavere anche gli X-Men a casa? "La risposta è 'sì', ci piacerebbe riaverli tutti con noi. Ma la Fox ha un piano piuttosto solido per i prossimi anni, dunque...".

Quanto è interessante?
0