Marvel Studios: Kevin Feige parla della competizione con la DC Comics

di

Nonostante la trilogia de Il Cavaliere Oscuro sia stato acclamata da pubblico e critica, senza dubbio è la Marvel che ha monopolizzato il genere del cinefumetto negli anni precedenti. Fino a quando la Warner/DC Comics ha deciso di entrare in scena con nuovi adattamenti dei suoi supereroi di punta.

Ne sono nate guerre tra fanboy sul web e non solo, e frecciatine da parte di attori e filmaker di entrambi gli studios. A Kevin Feige, invece, non gli si può dire nulla a riguardo: è sempre stato un gentleman nei confronti della 'rivale'. Intervistato a riguardo, il presidente dei Marvel Studios ha ribadito che non c'è una vera e propria competizione.

"I prodotti tratti da fumetti che le altre persone realizzano, io li guardo con molto interesse, nella stessa maniera in cui guardo gli altri film. Perché sono un fan e voglio vedere anche quello che fanno gli altri" svela. "Noi alla Marvel cerchiamo di far tornare più gente al cinema realizzando sempre qualcosa di inaspettato e non seguire sempre e solo una formula".