Marvel Studios: Kevin Feige parla del personaggio di Blade

di

Forse non tutti lo sanno - o se lo ricordano - ma Blade, il leggendario cacciatore di vampiri portato al successo al cinema da Wesley Senipes è un personaggio dei fumetti della Marvel. Dopo il terzo film - e la serie tv di 'breve durata' - i Marvel Studios hanno ri-ottenuto i diritti del personaggio dalla New Line Cinema.

Parlando della possibilità di vedere un reboot di Blade ambientato nell'Universo Cinematografico Marvel Studios, il presidente dello studio, Kevin Feige, ha spiegato: "Sarebbe molto fico. Magari un giorno. Il mio lavoro alla Marvel è iniziato 17 anni fa, e c'erano due cose che hanno dato il via all'era moderna dei cinefumetti. Uno fu X-Men, che fece esclamare al pubblico 'oh, allora c'è ancora vita in quel genere'. Ma alcuni anni prima, ci fu Blade. Un personaggio che quasi nessuno conosceva, che era apparso in qualche numero di Tomb Of Dracula, e tramutato in un franchise di successo".

"Quella fu un grande lezione per me" continua "Non importa quanto sia famoso il personaggio, importa quanto sia fatto bene il film. Che è la ragione per cui, anni dopo, abbiamo fatto Guardiani della Galassia o Dr. Strange. Penso che sarebbe molto divertente fare qualcosa con Blade un giorno di questi".