Marvel Studios: Kevin Feige conferma che Doctor Strange 2 si farà

Marvel Studios: Kevin Feige conferma che Doctor Strange 2 si farà
di

Non che sia una grande novità, in quanto Kevin Feige aveva già accennato alla questione qualche mese fa, ma il presidente dei Marvel Studios è tornato a confermare che ci sono effettivamente dei piani per un Doctor Strange 2.

Non c'è ancora una data di uscita né ci sono dei dettagli a riguardo, ma è chiaro che Doctor Strange 2 è uno dei progetti a cui i Marvel Studios stanno lavorando attivamente, almeno al momento. Parlando nel corso di un'intervista, Kevin Feige ha cosi confermato: "Noi sviluppiamo sempre dei progetti su questi personaggi, ma la domanda è quando questi appariranno? Tipo Dr. Strange. Lui è una grossa parte di Infinity War e se faremo un sequel di Dr. Strange - che faremo - sarà un bel po' di anni dopo l'uscita del primo capitolo. E' un gran bel problema che ti si pone quando hai cosi tanti personaggi amati dal pubblico che vuole vedere di più su di loro".

Sebbene non ci siano dettagli, lo sceneggiatore C. Robert Cargill aveva cosi stuzzicato i fan tempo fa: "Io e Scott Derrickson non abbiamo ancora iniziato a scrivere ma penso che il villain sarà comunque Nightmare e che Barone Mordo sarà coinvolto essendo qualcuno che si considera il difensore della legge naturale. Per chi ha letto i fumetti, sapete che il Barone Mordo ha un arco narrativo molto particolare, ed è qualcosa che abbiamo discusso con Chiwetel già durante la lavorazione del primo. E parte della motivazione per la quale Chiwetel ha voluto interpretare Mordo è perché, come personaggio, ha un finale definitivo ed è uno affascinante. E quel che so è che, sia che saremo coinvolti o meno, la Marvel è intenzionata a non rendere Mordo un villain monodimensionale, ma farne un personaggio straordinario simile a Loki. Questo è l'obiettivo con Mordo".